La Storia
Vietri Art nasce negli anni '60 da un'intuizione del Sig. Vincenzo Porcelli che pensò di aprire un laboratorio ceramico a Vietri sul Mare avvalendosi dell'opera di valenti maestri artigiani e decoratori che con passione, gusto e raffinatezza decorativa interpretarono con creatività e talento i colori e il tipico stile della Costiera Amalfitana trasformando la grigia argilla in prodotti ceramici di altissima qualità e dai decori classici.
Oggi la decorazione e cottura delle ceramiche artigianali è affidata alle mani esperte del Sig. Luigi Del Forno che nel suo laboratorio in via Mazzini dà vita ad oggetti raffinati, allegri e variopinti come vuole la tradizione vietrese, e capaci di trasmettere emozioni attraverso forme e colori, a partire dall'oggettistica di uso quotidiano fino alle grandi opere di arredo personalizzabili.
Spesso presso la sua bottega ospita intere scolaresche in gita; i bambini si dimostrano molto curiosi di apprendere le tecniche di lavorazione e di decoro su ceramica e il Sig. Luigi Del Forno, di buon grado, mette a disposizione dei piccoli apprendisti qualche pezzo di ceramica che possono decorare sotto la sua guida.
Ad accoglierci invece nel punto vendita a Piazza Matteotti troviamo le figlie del capostipite, Anna, Marilena e Diana Porcelli che con affabilità e competenza guidano i clienti nella scelta e nell'acquisto dei prodotti disponibili in negozio o su richiesta.